Sognare Ragni

Nei sogni i ragni sono la rappresentazione onirica di problemi o paure nascoste nella vita reale, o almeno così è molto spesso. Con la vedova nera c’è sempre la possibilità di ritrovarsi nella realtà in una relazione nella quale ci si sente soffocati dal partner. Chi non ha mai provato almeno una volta una simile sensazione in un rapporto?

Cosa significa sognare un ragno? Il nostro libro dei sogni ci riporta a cosa scriveva Jung: “Ilragno come tutti gli animali a sangue freddo, […] ha la funzione, nella simbologia onirica, […] di esprimere, la maggior parte delle volte, dei contenuti incapaci di diventare consci […]”.

Dunque, è molto probabile che il problema che il ragno può rappresentare nei sogni è molto spessodifficile da individuare, quasi non se ne sente la presenza nella realtà; ma questo persiste creando stress senza neanche saperlo, senza praticamente accorgersene. E con questo ribadisco quanto ho menzionato sopra con Jung.

Posso anticipare fin da subito che nel caso in cui il ragno non facesse ribrezzo nel sogno che fate, è possibile interpretarlo come simbolo positivo, in quanto, esso rappresenterebbe l’operosità, l’ingegno, l’abilità e la pazienza di cui voi stessi siete detentori.

APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DEI SIMBOLI NEL DIZIONARIO DEI SOGNI

Ecco alcuni esempi:

Sognare un ragno nero o grigio è il colore più classico che è possibile ritrovare nella vita onirica sia delle donne che degli uomini. E’ spesso segno di non chiarezzadelle cose o di una trasformazione.

Sognare ragni morti o di schiacciare un ragno può essere il segno di una liberazione da alcuni problemi.

Sognare i ragni e le ragnatele può simboleggiare il fatto di essere stato intrappolato in una rete di relazioni o magari ci si sente coinvolti in qualcosa dalla quale ci farebbe piacere uscire.

Sognare ragni bianchi è quasi un controsenso, ma sarebbe da valutarne la provenienza. Ad ogni modo è possibile controvertere il significato che assume questo insetto.

Sognare ragni grandi, quasi giganti è segno chel’ossessione, il problema, il tormento, il soffocamento, la pressione sentita psichicamente e fisicamente sono sempre maggiori.

Sognare ragni nel letto non è certo di buon segno, almeno sessualmente parlando comincerei a chiedermi, a interrogarmi su possibili problemi che forse possono essere nati con il nostro partner e avvolte anche con noi stessi. (Viagra? No, scherzo! Magari è lei che è frigida! No, scherzo ancora!).

Sognare ragni rossi potrebbe associarsi a qualcuno per il quale avete una accesa passione ma che al momento vi soffoca o che vi crea momentaneamente dei problemi probabilmente subdoli.

Sognare un ragno addosso che ci minaccia; essere aggredito da un ragno può essere segno di uninconscio soffocante che non permette di diventare adulti.

Sognare tanti ragni è segno di un rafforzamento del significato (come per altri insetti o animali in genere) di una qualsiasi analisi di soffocamento psicologico probabilmente dovuto a pressioni esterne come coniugi, parenti, amici o conoscenti, (vale anche per i datori di lavoro). Un problema difficile da affrontare che non permette l’evolversi e la risoluzione.

Sognare ragni velenosi è la norma. E’ chiaro che c’è qualcosa che appunto vi avvelena la vita. Cercate il problema o la persona che vi crea questo tormento e risolvetelo.

Sognare ragni pelosi suscita sicuramente molto ribrezzo; ad ogni modo è sicuramente da considerata come una componente sia primitiva che istintiva del nostro inconscio che si manifesta durante il sonno.

Sognare un ragno che morde vuol dire che c’è qualcosa che vi tormenta e che mai come in passato è più pericoloso del solito.

Sognare un ragno che punge ricorda un po’ lo scorpione. Sicuro fosse proprio un ragno? Magari associ insieme i due animali. Guarda l’interpretazione di entrambi. Potrebbe anche equivalere a sognare di essere morsi da un ragno.

CONSIGLI, CURIOSITA’ E TRADIZIONE A TUA DISPOSIZIONE

Consiglio:
Frugate bene nelle vostre menti. Spesso non conosciamo bene neanche noi stessi.

Curiosità:
Sono ancora indecisa su cosa scrivere tra le varie opzioni di scelta. Vi invito ad inviarmi , o a postare nei commenti, qualcosa di interessante da inserire, sarò ben contenta di inserirlo in questo stesso spazio. Ma deve essere una curiosità molto curiosa, altrimenti che curiosità è?!

Superstizione, tradizione, sogni e numeri:
I numeri da giocare per i ragni secondo la cabala sono 32, 30, 88 oppure se dovete giocarlo da solo potete utilizzare il 34. Questi possono essere giocati al lotto e ad altre estrazioni.

Tratto da www.Sognipedia.it

Condividi

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo Email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.